Come decorare la tavola da pranzo a Natale

Tavola di Natale

Per le feste di Natale e Capodanno avete voglia di mostrare una magica atmosfera anche durante il pranzo o la cena? Ormai manca poco al Natale e già moltissime persone cominciando a pensare su come organizzare questo grande giorno, la cena di Natale è il momento più importante apprezzato da tutta la famiglia perciò si cercano sempre idee originali anche per decorare la tavola da pranzo. Ma se quest’anno non sappiamo come decorare la nostra tavola niente panico, esistono tantissime idee decorative da poter mettere in pratica e se non siamo degli assi del fai da te niente paura possiamo sbizzarrirci nello shopping anche online.  Nel web infatti, possiamo trovare tantissimi utili suggerimenti e proposte originali come su www.verdelillahome.com un sito specializzato nelle vendita di accessori e complementi per la casa di design, utilissimo anche se siamo alla ricerca del regalo perfetto. Ma vediamo insieme alcuni suggerimenti da mettere facilmente in pratica anche da soli.

Come decorare la tavola da pranzo a Natale: idee decorative

Cerchi degli addobbi alternativi ai tipici addobbi natalizi come alberi e presepi?Ecco di seguito alcuni interessanti suggerimenti per rendere la nostra tavola di Natale degna anche di Babbo Natale!!

  • Bicchieri con agrifoglio, spesso le idee più semplici sono anche le migliori, e niente è più semplice di questa idea decorativa! Prendi alcuni calici di vino e qualche agrifoglio, capovolgi i bicchieri a testa in giù riempiendoli con dei rametti di agrifoglio. Possiamo sostituire l’agrifoglio con dolci colorati o piccole palline di Natale.

Natale

  • Pupazzi di neve con i piatti, questa è proprio un’idea originalissima. Perfetta per le famiglie con bambini piccoli trasformiamo la tavola in un mini parco giochi,come? Semplicemente distribuendo dei piatti bianchi, le posate, i tovaglioli, delle carote e uva passa, per creare alcuni dei simpatici pupazzi di neve.

Natale 3

  • Crea un albero di Natale con l’uva e del formaggio, questo è una fantastica decorazione per la tavola natalizia e al tempo stesso è anche un antipasto delizioso da consumare in attesa del pasto principale.
  • Segnaposto con gli auguri e bastoncini di zucchero. Il segnaposto è un dettaglio elegante e chic e un bastoncino di zucchero non è solo buono da mangiare ma può anche essere utilizzato come originale segnaposto con tanto di auguri natalizi o nome dei nostri ospiti.

Natale

  • A Natale il centrotavola è per tradizione composto dalle 4 candele dell’avvento, il giorno di Natale si accende la quarta e ultima candela per indicare la conclusione dell’Avvento e annunciale la nascita di Gesù. Un’idea originale può essere creare un centrotavola con un ceppo di legno, realizzarlo anche da soli a casa è facilissimo e non occorre essere degli assi del fai da te. È sufficiente prendere un pezzo di tronchetto di legno e scavare con attenzione dei fori abbastanza grandi da contenere delle candele. Una bella idea di origine scandinava che vi ispirerà sicuramente per la decorazione della tavola di Natale!

Natale

Insomma lasciatevi trasportare dalla fantasia e Buon Natale a tutti!!