Roma. Rottamati 188 veicoli in dotazione al Campidoglio

Ben 188 i veicoli in dotazione al Campidoglio, dall’inizio del 2017, sono stati avviati alla rottamazione in quanto non più utilizzabili ed economicamente non convenienti da riparare. La Giunta Capitolina ha approvato una delibera che autorizza la dismissione di 44 veicoli di proprietà dell’Amministrazione romana. Tale provvedimento è analogo a quello che, nel febbraio scorso, ha disposto la demolizione di altri 144 mezzi.

Le due delibere di Giunta hanno prodotto per la casse di Roma Capitale un beneficio di oltre 150 mila euro: 91 mila euro di risparmi per spese di bollo, assicurazione e revisione; circa 61 mila euro di entrate dalla vendita del materiale ferroso ricavato dalla rottamazione degli stessi veicoli.

“Nell’ambito della complessiva azione di razionalizzazione della spesa – dichiara l’assessore al Bilancio, Gianni Lemmetti – prosegue l’attività di ricognizione sui mezzi in dotazione all’Amministrazione. Ora vigileremo affinché i veicoli da rottamare siano correttamente trasferiti dall’impresa aggiudicataria nel centro di raccolta e che qui vengano trattati nel rispetto delle normative in materia di smaltimento e tutela ambientale”.

Roma Piazza Campidoglio