Cogliate. Marco Benzi ucciso dall’ex fidanzata Sabrina Amico

Brutale omicidio a Cogliate in Brianza. Marco Benzi, 43 anni, è stato colpito alla testa con un oggetto contundente mentre litigava con l’ex fidanzata di 37 anni. Il brianzolo si sarebbe recato a casa dell’ex che lo avrebbe colpito con un martello, per difendersi. Immediati i soccorsi ma i tentativi di rianimazione sono stati vani. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai Carabinieri di Desio.

I militari indagano coordinati dal pm di Monza Alessandro Pepè. Benzi è stato ucciso con almeno un colpo di un corpo contundente. La coppia da qualche tempo stava vivendo una fase di crisi.

L’uomo, disoccupato e pregiudicato, da settimane andava e veniva dall’appartamento di Cogliate. La donna era madre di 3 figli avuti da un precedente matrimonio. L’assassina era sola in casa quando Benzi ha bussato alla porta. Tra i due sarebbe scoppiata una lite, al culmine della quale la donna lo avrebbe colpito alla testa.

A chiamare i soccorsi è stato l’ex marito della trentenne, con il quale la donna ha mantenuto un buon rapporto. Dopo averle parlato al telefono, è corso a casa sua e ha scoperto l’accaduto. La donna è stata trasportata in ospedale, in seguito a un malore.

Sabrina Amico, 37 anni di Cesate, è stata arrestata per omicidio volontario. La donna ha ucciso a colpi di martello l’ex compagno Marco Benzi, 43 anni, nella loro casa di Cogliate. I due erano in crisi da tempo e lei non voleva più che il quarantenne vivesse a casa, perché – ha riferito – temeva che abusasse dei suoi tre figli minori.