Mertens vuole lo scudetto con il Napoli e poi cambiare aria

Valigia pronta per Dries Mertens che vuole conquistare lo scudetto con la maglia del Napoli e poi accasarsi altrove. Ad Het Laatste Nieuws ha dichiarato che “da quest’estate ho una clausola rescissoria di 28 milioni, ma lo scorso inverno ho ricevuto un’offerta sontuosa dalla Cina: avrei guadagnato una cifra incredibile. Però, il Napoli non voleva mandarmi via ed io volevo rimanere. Se la ricevessi di nuovo? Per questo ho voluto una clausola rescissoria nel mio nuovo contratto. Ventotto milioni di euro non è tantissimo per un club cinese ed anche per il Napoli è una bella somma. Questo fino a quando Neymar è andato al Paris Saint-Germain, perché da allora ventotto milioni di euro non sono niente. Sono diventato un affare. Perché dove lo trovi un giocatore che segna ventotto gol in Serie A e costa ventotto milioni. Da nessuna parte, no?”.

Il belga sarebbe voluto approdare al Barcellona. “C’è stato un interesse del Barcellona, ma sarei stato la riserva di Messi, Suarez e Neymar. Certo, se avessi saputo che Neymar sarebbe partito…”.

“Ad ogni modo dopo un anno così bello al Napoli – spiega il giocatore – non avevo voglia di tornare a fare panchina, neppure al Barcellona. Così ho deciso di rinnovare. Solo dopo ho saputo della cessione di Neymar al Psg”.

Mertens