Roma. Lavori per la nuova corsia preferenziale su via Filippo Fiorentini

Al via i lavori per la nuova corsia preferenziale su via Filippo Fiorentini, da Monti Tiburtini a via della Serenissima. “Un intervento che andrà a fluidificare il traffico e a migliorare i collegamenti per il trasporto pubblico nel IV Municipio”. Lo annuncia in un comunicato l’assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo. Si tratta di uno dei numerosi interventi del Campidoglio per migliorare viabilità e trasporti a Roma.

“Con il tour #RomaInMovimento saremo al IV Municipio per mostrare ai cittadini il sito del Piano urbano della mobilità sostenibile e per illustrare le opere invarianti legate al PUMS che interessano il quadrante: dal tram Subaugusta-Ponte Mammolo, al filobus che collegherà Ponte Mammolo-Fidene-Sant’Andrea, fino al prolungamento della Linea B a Casal Monastero, con annesso parcheggio di scambio”, ha aggiunto l’esponente della giunta Raggi. L’obiettivo è migliorare i servizi in tutti i quadranti della Capitale.

Dal Municipio al momento sono arrivate 90 proposte. Tra queste 26 riguardano il trasporto pubblico e 24 la ciclabilità. Tutti i progetti saranno presi in esame singolarmente dall’Amministrazione.

atac per roma