Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne: Roma si mobilita

In tutto il Mondo il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che è stata istituita dall’Assemblea Generale ONU. La Commissione capitolina delle Elette, in collaborazione con l’Assessorato Roma Semplice, ha promosso due giornate in Campidoglio per riaffermare la Solidarietà contro le violenze e le discriminazioni di genere.

Si parte stamani alle 10 nella Sala rossa matrimoni  – Palazzo dei Conservatori – dove è in programma un meeting con ampia partecipazione di autorità, esperti, vertici di associazioni, forze dell’ordine, istituzioni religiose e laiche. Ad introdurre i lavori la presidente della Commissione delle elette, Gemma Guerrini, e l’assessora Flavia Marzano (Roma Semplice).

Domani, sabato 25 novembre, alle 14 nella sala della Protomoteca, si terrà l’evento culturale con mostra e reading. Dalle 16 alle 19 incontro con i Municipi (Commissioni locali delle Elette e assessori alle Pari Opportunità). La Giunta Raggi ha inteso mobilitarsi in questa occasione per tenere accessi i riflettori sui tanti troppi casi di violenze e soprusi sulle donne. A Roma e in Italia quotidianamente si ha notizia di violenze. Sono tantissimi i femminicidi che riempiono la prima pagina di tutti i quotidiani di informazione. In questa Giornata tutti sono chiamati a riflettere e a impegnarsi per l’eliminazione della violenza contro le donne.

roma donne