Milano. Choc a Villapizzone: dodicenne si lancia dal terzo piano

E’ vivo per miracolo il ragazzino di 12 anni che ha tentato il suicidio lanciandosi dal terzo piano della sua abitazione e finendo su un’auto parcheggiata per poi rimbalzare sull’asfalto. Il piccolo è stato ricoverato in gravi condizioni al Niguarda.

La tragedia è avvenuta in un palazzo a Villapizzone, periferia di Milano. In base ad una prima ricostruzione pare che si sia trattato di un gesto volontario. Del resto il minorenne ha fatto un volo di 10 metri da una finestra. Si sospetta che il tentato suicidio sia riconducibile a brutti voti a scuola. Sarebbe la versione riferita dai genitori alla Polizia.

Il dramma si è consumato in zona Console Marcello. Il corpo è stato trovato in strada vicino ad un’auto danneggiata. Durante la caduta lo studente è finito sull’automobile e poi sull’asfalto. La carrozzeria ha attutito il colpo e ridotto le conseguenze. Il bimbo è rimasto sempre vigili e cosciente. E’ stato sottoposto ad una Tac per verificare la presenza di eventuali lesioni interne. I medici non hanno sciolto la prognosi, ma il dodicenne non è considerato in pericolo di vita.

Gli investigatori hanno interrogato i genitori. Sembra che il bambino non soffrisse di depressione e che in passato non ci fossero mai stati problemi o episodi di disagio. I genitori sono separati e il minorenne aveva trascorso la domenica pomeriggio insieme alla madre. La polizia tende ad escludere che il piccolo sia stato vittima di episodi di bullismo. Si procede con l’ascolto da parte degli investigatori dei professori e dei compagni della scuola media che frequentava nel quartiere.

soccorsi