Gigi Buffon si ritira ma prima vuole vince la Champions con la Juve

Il portiere Gigi Buffon ha chiuso in anticipo la sua carriera in Nazionale per via dell’eliminazione degli azzurri per mano della Svezia. Niente Mondiale per lui. A fine anno appenderà le scarpe al chiodo ma prima sogna di “vincere la Champions”. “Mi ritirerò probabilmente quest’anno, ma non prima di aver tentato di vincere la Champions League: vincerà chi si farà trovare pronto a marzo, mi auguro possa essere la Juve”.

Il calciatore conferma il suo ritiro a fine stagione. “Sono sereno, non ho paura di ritirarmi – spiega sul portale bianconero -, sono curioso della vita e non ho paura di smettere”. Buffon al momento scarta l’idea di fare allenatore e non è interessato neanche a fare il dirigente. “Gli ultimi anni sono bellissimi, li vivo con coscienza, ma non dimentico gli anni del Mondiale, l’arrivo alla Juventus nonostante la sofferenza nel lasciare Parma”.

Il portiere prossimo ai 40 anni sa che la Juventus ha iniziato a valutare l’acquisto di un portiere più giovane. Wojciech Szczęsny, acquistato dall’Arsenal (era in prestito alla Roma) per 15 milioni di euro, quest’anno gli ha fatto da riserva, facendogli tirare il fiato negli appuntamenti meno decisivi, il prossimo anno partirà da titolare.

buffon