Fornovo di Taro. Trema il Nord Italia: scossa di magnitudo 4.4

La terra ha tremato in Italia del Nord. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata alle 13.37 con epicentro nella zona di Fornovo di Taro nel Parmense. Non si ha notizie di danni a cose e a persone. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Sono tantissime le persone che hanno abbandonato le abitazioni e si sono riversate in strada.

Buona parte della popolazione ha avvertito anche una scossa di magnitudo 3.3 alle 13.10, registrata con epicentro a Varano de’ Melegari sempre in provincia di Parma. Si è trattato, secondo i dati dei sismografi, di uno sciame sismico: la prima scossa di magnitudo 3.3 alle 13.10 con epicentro a Varano de’ Melegari a cui è seguita la seconda di magnitudo 4.4 alle 13.37. Diverse le telefonate giunte ai centralini dai Vigili del Fuoco, anche se non sono stati attivati interventi.

La scossa è stata sentita a Bibbiano, a Salsomaggiore e anche a Genova. La scossa è stata udita distintamente nell’area più alta degli spalti dello stadio Marassi dove è in programma Sampdoria-Juventus.

terremoto