Napoli. Agguato a Ponticelli: morto Ciro Nocerino, ferito Fabio Tramontano

Un morto e un ferito. E’ il bilancio di un agguato consumatosi a Ponticelli di Napoli. A cadere sotto i colpi dei sicari un pregiudicato di 38 anni. Si tratta di Ciro Nocerino, assassinato con alcuni colpi di arma da fuoco mentre stava assistendo ad una perizia alla sua auto. Per il trentenne non c’è stato nulla da fare.

Nell’agguato di camorra è rimasto ferito il tecnico che stava eseguendo i controlli. Il perito assicurativo ferito è Fabio Tramontano di 33 anni che si trovava nel posto e nel momento sbagliato. I sicari non hanno rinunciato alla loro missione di morte nonostante ci fosse un innocente sulla linea di tiro.

omicidioMentre per Nocerino non c’è stato nulla da fare, l’incolpevole perito è stato condotto in ospedale al Loreto Mare di Napoli con una ferita non grave al gluteo. I rilievi di legge sono stati eseguiti dalla Polizia alla ricerca di testimoni e di telecamere che aiutino a ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio e del ferimento e a raccogliere elementi utili per risalire agli autori del delitto e ai mandanti dell’ennesimo agguato che insanguina le strade partenopee alimentando la mai sopita guerra di camorra per il controllo delle attività illecite sul territorio napoletano e non soltanto.