Monte Roberto. Incidente a Pianello Vallesina morto Giosuè Spera

Tragedia della strada nei pressi di Pianello Vallesina a Monte Roberto in provincia di Ancona vicino allo svincolo della Statale 76. Morto Giosuè Spera, studente di 18 anni. Il centauro avrebbe perso il controllo della due ruote impattando contro un’auto proveniente dall’altra corsia.

I rilievi di legge sono stati eseguiti dai Carabinieri. I sanitari del 118 hanno tentato a più riprese di rianimare Spera, ma tutti i tentativi si sono rivelati inutili. Il cuore del ragazzo ha smesso di funzionare per il trauma riportato nello scontro avvenuto in Contrada Molino in via Madonna del Piano.

Jesi: incidente mortale la dinamica

In base ad una prima ricostruzione la vettura stava impegnando il centro della carreggiata mentre svoltava. Dalla direzione opposta stava giungendo la moto guidata da Giosuè Spera, che non ha potuto evitare l’urto. L’impatto è stato fatale per Spera. La vittima aveva festeggiato da poco tempo il diciottesimo compleanno. Il frontale laterale si è verificato a Pianello Vallesina. L’automobile si era fermata in via Madonna del Piano per effettuare la svolta all’incrocio con Contrada Molino. La manovra è permessa dalla segnaletica stradale con l’impegno da parte della macchina del centro della carreggiata. In fase di manovra, dalla parte opposta è giunta la motocross del ragazzo. Nel contatto la vittima è stata sbalzata dalla sella della sua moto.

La notizia della morte dello studente sui è diffusa rapidamente sui social media. Tantissimi i messaggi postate da parenti, amici, compagni di scuola, conoscenti, per testimoniare il dolore e la tristezza per la tragica morte di Spera. Lutto nell’istituto agrario (IPSAA S. Salvati) dove il ragazzo non farà più ritorno a causa del tragico sinistro stradale. Maggiori dettagli sulla dinamica saranno disponibili al termine delle indagini eseguite dalle forze dell’ordine. In queste ore è il momento del dolore per un’altra giovane vita spezzata sulle strade della provincia italiana. Leggi anche Giosuè Spera. Camera ardente al Carlo Urbani di Jesi, domani i funerali.

Giosuè Spera