Vivere a Roma limitando lo stress della città: ecco alcune idee

I ritmi della vita quotidiana di ciascuno sono davvero elevati. E’ una vita fatta di corse contro il tempo, di slalom continui, soprattutto quando bisogna sostenere degli spostamenti in una città come Roma che è tra le più trafficate in Italia e al Mondo. Se poi si utilizza l’automobile si rischia di rimanere imbottigliati nel traffico. Ancora più snervanti le code negli uffici o al supermercato. Riuscire a fare combaciare tutta la lista delle cose da svolgere nell’arco dell’intera giornata si tramuta in un’impresa vera e propria. Si vive sotto stress. La pressione eccessiva incide negativamente sullo stato di salute personale. Sul blog di Estetica CLV si ha modo di leggere dei benefici del massaggio terapeutico. “Non solo agisce a livello mentale ma soprattutto a quello muscolare”e si allevia il dolore. La pratica descritta sul portale è la massoterapia che risale già ai tempi della Roma antica ed è stata riscoperta dall’Illuminismo e nei decenni a seguire dalle terapie mediche moderne.

Combattere lo stress a Roma

Rivolgersi ad un centro specializzato in estetica può davvero apportare benefici insperati. Per chi cerca un Centro Estetico Roma propone strutture all’avanguardia come Estetica CLV. La seduta di massoterapia è un’opportunità che si offre al sistema nervoso di trovare una nuova relazione con l’epidermide. Operatori professionali ristabiliscono il contatto tra corpo e mente. L’insieme di manovre eseguite sul corpo aiuta ad attenuare i dolori articolari e muscolari. Il beneficio è tangibile. Si allentano l’affaticamento muscolare e le tensioni. Si ottiene la tonificazione del volume di alcuni tessuti. Questa pratica migliora il benessere psichico della persona. Tra i benefici il miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna.

C’est La Vie Centri Estetici Roma

Con la massoterapia si combatte lo stress. Sono differenti le tecniche di massaggio. Si distinguono tra frizioni, sfioramenti, percussioni e impastamenti. I principali destinatari della massoterapia sono collo e schiena, con la massoterapia cervicale e la massoterapia lombare. Ci sono massaggi decontratturanti oppure un un massaggio di Cyriax o i massaggi crioterapici o il massaggio di Knap. Qualsiasi sia la tipologia ci si rilassa e si raggiunge il benessere globale.

Le sedi degli istituti di bellezza e benessere di C’est La Vie sono tutte a Roma. CLV è nato da un progetto familiare in via dei Georgofili e poi è cresciuto negli anni in professionalità, serietà ed esperienza. E’ disponibile anche una linea cosmetica esclusiva di prodotti naturali per la bellezza e la cura del corpo a marchio “CLV Cosmetics”, basata su ingredienti di origine naturale. Questo che segue è un video che presenta l’attività di Estetica CLV, centro d’eccellenza per estetica e benessere.