La nuova passione dei romani: imparare l’arte della cucina

Non solo le donne, ma soprattutto gli uomini, si appassionano sempre di più all’arte della cucina. Complice il successo dei diversi format televisivi, i tantissimi portali di ricette e gastronomia, chi per curiosità, chi per interesse puro, si avvicina ai fornelli. Lo si fa a volte in modo amatoriale, in altri casi aspirando a farne una professione. Roma è una delle città più amanti della buona tavola e che sta riscoprendo i sapori della propria tradizione. Non a caso la romanità a tavola viene presentata anche nelle nuove offerte turistiche. Il turista che visita la Capitale rimane affascinato dalla sua arte e catturato dai suoi piatti tipici. Ci sono diverse opportunità per imparare a stare ai fornelli soprattutto in una realtà molto grande come la Città Eterna. Mettendosi a ricercare sul web alla voce Corsi di cucina Roma si ha l’opportunità di individuare le migliori soluzioni presenti sul territorio. Al vertice della classifica c’è Les Chef Blancs, la scuola professionale che organizza corsi di cucina e corsi di pasticceria in città oltre a Master di approfondimento. La location dei corsi è molto elegante. Si tratta delle Officine Farneto. I corsi sono suddivisi per fasce d’età e per livelli di conoscenza di cucina.

Roma: come e dove imparare a cucinare

Una buona scuola di cucina e pasticceria deve sapere fornire a tutti i corsisti la conoscenza almeno basiliare delle tecniche impiegate nella cucina professionale, di tutte le informazioni che servono per realizzare piatti all’altezza della fama della cucina tipica italiana e anche dei piatti tradizionali di altre Nazioni. Con Les Chefs Blancs il partecipante al corso si prepara a diventare un cuoco professionale. Si possono anche seguire corsi di cucina amatoriale, che sono ideali per coloro che sono amatori e appassionati dei fornelli e vogliono fare un approfondimento dei diversi aspetti della cucina. Per seguire le numerose iniziative promosse è possibile anche diventare fan della pagina facebook o visualizzare il canale youtube di Les Chefs Blancs, la scuola nata dall’idea dello Chef Sandro Masci e della Chef, Stellata, Giulia Steffanina.

Quando si segue un corso di cucina è importante che i docenti siano titolati, appartengano al novero degli esperti nell’insegnare le arti culinarie e la loro bravura sia riconosciuta da encomi in Italia e all’Estero. Un corso deve offrire un valore aggiunto, deve essere un’esperienza di apprendimento e di arricchimento che possa realmente accrescere la persona sul piano professionale ed anche umano. Non si tratta di seguire un corso qualsiasi ma di partecipare al migliore corso disponibile. Se si vuole imparare a cucinare al top per se stesso e per i propri ospiti l’unica soluzione è seguire un corso di cucina ben fatto, efficiente ed efficace come quelli proposti dalla scuola di Maci e Steffanina a Roma.

Les Chefs Blancs Roma - Corsi di Cucina