Scoprire il mondo con i canali di viaggio di Youtube

canale youtube viaggiNegli ultimi anni si sono moltiplicati i canali dedicati interamente ai viaggi sulla nota piattaforma di video Youtube, attirando migliaia di utenti che amano scoprire nuove località da visitare e cercano utili consigli per organizzare i propri itinerari. Alcuni canali Youtube di viaggio contano migliaia di utenti che seguono con passione e interesse le avventure dei vlogger in giro per il mondo. I canali di viaggio si differenziano per il diverso stile delle riprese e del montaggio video, per i contenuti e per l’approccio dei vlogger al viaggio, caratteristiche che determinano il successo o meno di un travel vlogger. Tra i tantissimi canali video presenti su Youtube ve ne sono alcuni che vale la pena seguire: Wanderingspot travel, Human Safari, In viaggio con il tubo, Red edamame e Claudio Trip Therapy, dei vlogger che raccontano diverse esperienze in giro per il mondo, condividendo emozioni personali, consigli di viaggio e momenti di sano e puro divertimento.

Wanderingspot: consigli di viaggio, itinerari e tanto divertimento

Il canale Youtube Wanderingspot nasce dall’idea di Domenico, un giovane ragazzo venticinquenne appena trasferitosi in Spagna che produce divertenti e utili video di viaggi per condividere la sua passione per l’avventura. La maggior parte dei video del canale Wanderingspot sono dedicati ai viaggi, paese che ha adottato questo simpaticissimo vlogger. I suoi video sono molto apprezzati dagli utenti per la sua capacità di rendere interessante ogni itinerario di viaggio, alternando riprese delle location più famose con Vlog sui posti che visita.

Iscriviti qui

  Wanderingspot è un concentrato di buonumore e intrattenimento, che indica non solo i posti più interessanti da vedere, ma racconta come sia possibile viaggiare spendendo poco, come cercare e individuare i posti e gli eventi più suggestivi e soprattutto come sia meraviglioso conoscere il mondo senza dover pianificare ogni minimo dettaglio ma semplicemente affidandosi al proprio spirito di avventura.

Human Safari: i viaggi itineranti di Nicolò Baldini

Il Canale Human Safari nasce nel 2012 ad opera di Nicolò Baldini un videomaker venticinquenne che ha trasformato la sua passione per la fotografia e i viaggi in un vero e proprio lavoro. Human Safari esplora il mondo attraverso gli occhi di un ragazzo giovane, analizzando ogni costo sostenuto per dormire e mangiare, soffermandosi sulla visita dei monumenti più importanti e su luoghi insoliti e lontani dai soliti circuiti turistici. Le riprese video sono attente e curate con un montaggio veloce accompagnato da musiche a tema. Human Safari è il diario di viaggio di un gruppo di amici, un racconto genuino e sincero che diverte e appassiona migliaia di utenti. Visto il grande successo del canale Human Safari, Nicolò Baldini organizza viaggi in giro per il mondo insieme ai suoi follower e per partecipare ad uno dei suoi entusiasmanti video.

In viaggio con il tubo: i viaggi di coppia di Giorgio e Martina

I travel vlogger Giorgio Pirola e Martina Califano sul loro canale Youtube In viaggio con il tubo vi portano in giro per il mondo, realizzando guide di viaggio, trailer di viaggio e video dedicati alle attrezzature da portare durante i travel. La coppia di vlogger ha vissuto per un intero anno in Australia, documentando ogni luogo con dovizia di particolari, creando trailer emozionanti e suggestivi che catturano l’attenzione degli utenti. In Viaggio con il tubo offre tantissimi spunti di viaggio, fornisce consigli interessanti e soprattutto lascia trasparire la passione e l’amore che i due vlogger hanno per la vita nomade e l’avventura.

Red edamame: autentica passione per il Giappone

Il vlog travel Red edamame è interamente dedicato alla passione di una giovane coppia per il Giappone, attraverso video divertenti e scanzonati che analizzano i vari aspetti della vita in Giappone. I video realizzati non si concentrano solo sul loro viaggio in Giappone, ma ripercorrono le tappe precedenti la partenza e forniscono consigli utili per integrarsi in Giappone. Alcuni video si focalizzano sulla scoperta dei gusti del sol levante, attraverso piatti tipici, snack insoliti e tante altre curiosità.

Claudio Trip Therapy: in viaggio con il diabete

Il travel vlogger Claudio Pelizzeni ha creato il canale di viaggio Claudio Trip Therapy per raccontare il suo viaggio in giro per il mondo senza prendere aerei in compagnia di un amico speciale, il diabete di tipo I. Il vlogger racconta le sue fantastiche avventure con un punto di vista completamente differente: come viaggiare e rimanere sani pur essendo malati di diabete. Un viaggio alla ricerca di se stessi che appassiona e commuove allo stesso tempo.