Un legame indissolubile. In Italia il rito funebre per il proprio animale

I rapporti umani valgono più di qualsiasi fortuna materiale. Non è un concetto astratto ma una realtà sperimentata e vissuta ogni giorno da migliaia di persone. Gli uomini creano rapporti speciali e legami indissolubili anche con i propri amici animali. Essi si definiscono a tutti gli effetti animali di affezione. Il viaggio insieme agli animali ad un certo punto giunge al capolinea. Come per gli esseri umani anche per essi arriva il momento della morte. In questa fase di distacco anche in Italia si sta diffondendo la pratica di cremazione animali. Ad innovare su questo fronte è la Taffo Funeral Services, un’azienda ai vertici nelle onoranze funebri umane nell’Italia centrale, che è sempre alla ricerca di soluzioni innovative. La compagnia ha ampliato il proprio sevizio agli animali domestici

creando la Taffo Pet.

Il rito funebre per il proprio animale

Sono tantissime le famiglie italiane sensibili nei confronti dei propri amici a quattro zampe. Così Taffo Pet offre risposte adeguate a questa sensibilità. Il servizio funebre va dalla raccolta del corpo con le auto funebri, all’attestato di decesso, alla cremazione e alle certificazioni delle ceneri. Oltre all’inceneritore innovativo, è stata realizzata una sala di raccoglimento dove attendere che venga consegnata l’urna. E’ possibile anche presenziare alla cremazione oppure partecipare via webcam.

animali

La compagnia sottolinea sul proprio portale come “noi di Taffo Pet consideriamo gli animali da compagnia come dei veri membri della propria famiglia” e in quanto tali gli viene assicurato “un vero rito funebre garantendo i nostri clienti sulla qualità del servizio offerto sia in termini di rapidità che di certificazione delle ceneri del proprio pet”. Si tratta di un servizio esclusivo celere ed efficace. In poche ore nel territorio di Roma e dell’area metropolitana, viene tenuto il ritiro del corpo con auto funebri personalizzate per gli animali. In alternativa è possibile effettuare personalmente la consegna del corpo. Il rispetto verso l’animale in fase di cremazione è massimo. Vengono eseguite soltanto cremazioni singole. Taffo Pet specifica che è volontà dell’azienda “offrire un vero servizio funebre e non uno smaltimento del corpo dell’animale”. In brevissimo tempo viene consegnata l’urna personalizzata con targhetta metallica con il numero che identifica l’avvenuta cremazione. Un rito funebre a tutti gli effetti per un estremo saluto ad uno dei compagni di tanti momenti gioiosi e tristi. Sono migliaia le famiglie in Italia e milioni nel mondo che hanno in casa con loro un animale di compagnia. Moltissime persone nutrivano l’aspettativa di dare un estremo saluto ed un addio all’altezza per il proprio animale. Oggi è possibile farlo in modo professionale (e con costi contenuti) anche in Italia. Conservare l’urna del proprio animale in casa consolida il legame indissolubile che si è creato negli anni.