Corso per massaggiatori: a Napoli ci sono nuove opportunità

Napoli, da sempre considerata la città più bella del mondo e altrettanto un posto difficile, un posto di camorra e microcriminalità dove difficile è la corsa al posto fisso per una stabilità economica che permetta di vivere più tranquilli.

Sì, questo è vero, questo è quello che si pensa di una città bellissima dove vivere come Napoli, una città cosmopolita in cui si respira cultura ad ogni angolo di strada.

Proprio per questo il mio articolo vuole da una parte esaltare Napoli e lo spirito internazionale e culturale dei napoletani che si lasciano sempre attrarre volentieri da novità di qualsiasi genere rendendole glocal, cioè uniformando il globale al locale, rendendolo quindi fruibile a tutti.

Quando si parla di lavoro, però, la convinzione che a Napoli non ci sia la possibilità di lavorare è sempre presente e io su questo voglio invece tirare acqua a mulino di chi sta provando a tirare fuori dal cilindro del mago nuove opportunità reali.

Sto parlando della Scuola Professionale di massaggio Diabasi che ha deciso di istituire a Napoli una sede di formazione in cui si possa imparare un mestiere davvero molto richiesto come quello del massaggiatore.

Il punto, però, non è manco tanto quello della richiesta del massaggiatore come figura professionale ma la scelta, appunto, di poter studiare in serenità, con un tutor che ti accompagna in tutto il percorso fino alla realizzazione lavorativa!

Napoli, terra di sogno e di musica, sempre un po’ precaria, diventa, con questa scelta professionale, la città del soddisfatti o rimborsati al 100 per cento, marchio di fabbrica della Scuola Diabasi che cerca di venire incontro, in ogni punto, al proprio studente.

Infatti, è proprio questo l’altro aspetto interessante. Non c’è nessun costo aggiuntivo, nessuna tassa da pagare alla scuola. Qui si paga solo il corso che si decide di seguire, oltretutto in orari e giorni molto comodi per gli studenti che già lavorano e hanno voglia e bisogno di cambiare (nei weekend, dalle 9.30 alle 17.30 con pausa pranzo).

Il tutor, che come ho già detto, segue lo studente in ogni suo passo e fa in modo che faccia la scelta giusta sia nell’impostare la frequentazione di un corso o di un altro, seguendo la propria inclinazione, sia cercando di capire quale possa essere il prosieguo della sua carriera, in che campo indirizzarlo, se conseguire il diploma integrativo CSEN per lavorare nelle affiliazioni CONI, se aprire uno studio privato con garanzia Diabasi in cui poter lavorare in proprio.

Il tutor non molla mai lo studente, soprattutto nella scelta dei corsi che ora vedremo.

Corso Napoli

I corsi base

I corsi base presenti sono (per i dettagli vai su www.diabasi.it/corso-massaggio-napoli):

  • corso di massaggio base
  • corso di massaggio sportivo
  • corso di massaggio ayurvedico
  • corso di massaggio olistico

Il primo è quello che ti dà un’infarinatura generale per poter lavorare nel mondo del massaggio, con lezioni di anatomia per imparare la varie parti del corpo e anche di manipolazione per capire come poter lavorare sui muscoli.

Il secondo, quello sportivo, è quello che ha più potere fisioterapico e viene usato, nelle associazioni sportive, per migliorare le prestazioni dell’atleta o per decontratturare dopo colpi o infortuni.

Il massaggio ayurvedico è quello che più si avvicina alla medicina orientale e ha questo potere di lavorare sul corpo per migliorare la mente, in questo rapporto di armonia tra le due cose.

Il massaggio olistico è quello del benessere, quello rilassante, che usa tecniche da ogni parte del mondo per poter migliorare la propria vita in un momento di stress, come questi che quotidianamente viviamo.

Perché vi sto raccontando tutto questo? Perché di certo non è facile per i ragazzi del sud avere delle opportunità lavorative concrete e in questo caso la struttura scolastica è decisamente riconosciuta in tutto paese, dal 1999, e dà la possibilità di un diploma europeo che può essere usato ovunque si voglia con un mestiere reale, non aleatorio, che è molto richiesto tra le mani.

Centri benessere, centri sportivi, centri termali sono queste le possibilità più concrete lavorative e posso assicurarvi che sarà premura della scuola e del tutor accompagnarvi in questo percorso di realizzazione professionale.

Voi napoletani vi chiederete se questo sia un miracolo. Io, onestamente, parlo di una scuola che fa scuola da quasi 20 anni e di una professionalità senza pari.

Questo è quello che fa la differenza, mettere sul piatto la propria esperienza con una garanzia reale di interesse nei confronti dello studente che paga un corso di diploma.

Napoli non è solo la città del sole, del mare e della pizza. Napoli è la città che vuole cambiare e ha bisogno dei mezzi per farlo. E la Scuola Professionale di Massaggio Diabasi è un mezzo, un mezzo decisivo.