Feltre. Prete ubriaco al volante investe bimbo: dovrà pagare solo una multa

Guidava ubriaco e ha investito un bambino. Era alla guida senza patente. Ma non andrà a processo. Per lui solo una maxi sanzione. E’ successo a Feltre. L’investitore è un prete.

Al religioso era stata revocata la patente per una guida in stato di ebbrezza, ma lui era ugualmente alla guida. Il sacerdote ha travolto un bimbi dopo avere alzato il gomito. Dovrà pagare una maxi sanzione amministrativa. L’investimento è avvenuto a Mugnai di Feltre. Il piccolo di 6 anni gli è apparso davanti all’improvviso in bicicletta. L’ha travolto e il piccolo è stato trasportato al Pronto soccorso di Feltre. Il prete l’ha subito soccorso. Il piccolo ciclista sarebbe uscito da una stradina laterale mentre sulla principale stava transitando una Fiat Punto condotta dal prete di 60 anni. L’automobilista non è riuscito a evitare l’impatto e il bimbo è caduto a terra. Il prete è stato il primo a soccorrere il bimbo. Sul posto sono giunti i sanitari dell’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre.

autista ubriacoL’uomo con la tonaca era alla guida dopo avere bevuto. Ed era senza patente revocata dopo l’ultimo processo per guida in stato di ebbrezza. Il ferito è in osservazione all’ospedale in via precauzionale. L’automobile è stata posta sotto sequestro dai militari. Il parroco non dovrà subire alcun processo penale. Si procederà in via amministrativa. L’alcolemia accertata era al di sotto dei valori che fanno scattare il penale (0,80 grammi di alcol per litro di sangue), ma al di sopra del massimo consentito per mettersi alla guida (0,50 grammi di alcol per litro di sangue). In base alle ultime normative non è più reato mettersi al volante senza aver conseguito il titolo per la guida e nemmeno se la patente è stata revocata. Il reato è stato depenalizzato, pertanto scatterà una sanzione amministrativa.