Gioielli da matrimonio per lui

Il matrimonio rappresenta un evento meraviglioso nella vita di una coppia che, proprio durante quel giorno, vive ed esprime la gioia in modi differenti. Mentre la sposa costituisce la protagonista assoluta, la più ammirata e fotografata, lo sposo invece assume quasi un ruolo secondario, vivendo di luce riflessa. Anche con riferimento ai regali, spesso questi sono maggiormente orientati verso la donna, soprattutto in tema di preziosi. Ecco una serie di gioielli da matrimonio per lui, pensati appositamente per l’uomo raffinato che ama farsi notare con discrezione.

I gioielli per lui
Mentre in passato, quando si parlava di gioielli per lui, veniva automatico pensare alle catenine o ai bracciali in oro donati in occasione del battesimo o della prima comunione, nelle epoche moderne difficilmente l’uomo indossa dei gioielli proprio per mancanza di abitudine. Negli ultimi anni invece il gioiello maschile diventa un vero e proprio oggetto del desiderio da abbinare ad ogni tipologia di outfit e, con riferimento al giorno delle nozze, esistono dei pezzi must have che non bisogna assolutamente tralasciare.

Gli anelli
Gli anelli nuziali sono il simbolo dell’unione e dell’indissolubilità del rapporto d’amore. Esistono molteplici modelli di anelli realizzati in genere in oro o in platino. Alcuni preferiscono una coppia di fedi che sia perfettamente identica, differendo solamente per il diametro. Altri invece, seguendo una tradizione nord Europea o americana, si orientano verso una fede diversa tra uomo e donna. La fede da uomo, in particolare, è un gioiello da matrimonio che viene indossato dopo avere espresso le promesse davanti al ministro di culto o al celebrante civile, quindi costituisce una sorta di pegno per l’eternità.

Ci sono poi le classiche fedi modello francesina, ossia la fede stretta e bombata, chiamata così perché molto in uso in Francia. Questo modello viene molto apprezzato dagli uomini che si vestono con un look semplice e non desiderano ostentare oggetti preziosi o ingombranti.

Per gli uomini più vanitosi o più attenti alle tendenze del momento, sono consigliati anelli dalle forme originali, caratterizzati anche dalla presenza di pietre preziose o decorazioni. In questo modo la fede non rimane esclusivamente un oggetto strettamente riferibile al matrimonio ma viene interpretato come un gioiello da indossare ad arricchimento di un outfit o come dettaglio di stile per impreziosire le mani. La possibilità di rendere la fede un gioiello sempre nuovo deriva anche dai nuovi materiali utilizzati che, a contatto con freddo o caldo, cambiano colore in un istante.

I gemelli
Tra i regali cult da matrimonio per lui figurano i gemelli. I gemelli costituiscono un accessorio di gran classe che consente di chiudere i polsini della camicia. La camicia che si indossa il giorno delle nozze è, per eccellenza, la più elegante presente nell’armadio o acquistata per l’occasione, per questa ragione non può non avere la chiusura con gemelli. Tale gioiello viene realizzato, in genere, con una struttura in oro bianco, oro giallo o platino, dotata di una molla interna che agevola l’apertura e la chiusura e, nella parte esterna viene decorato con applicazioni di brillanti, madre perla o altre pietre preziose. Modelli dalle forme geometriche che si alternano alle linee arrotondate, per un impatto visivo estremamente interessante.

9 su 10 da parte di 34 recensori Gioielli da matrimonio per lui Gioielli da matrimonio per lui ultima modifica: 2017-10-20T15:22:31+00:00 da Fabiana Muceli
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento