Firenze. Crollo nella Basilica di Santa Croce morto un cinquantenne

Incidente mortale nella famosa basilica di Santa Croce a Firenze. Un capitello è caduto dal soffitto di una navata della chiesa. Il manufatto ha colpito un turista spagnolo di 52 anni. Vani i soccorsi prestati dai sanitari del 118 e della polizia municipale. La basilica rimarrà chiusa fino a domani.

Il cinquantenne è stato investito dalla pietra alle 14:30. La prima chiamata ai Pompieri è partita alle 14:52. Lo spagnolo è morto sotto gli occhi della moglie rimasta sconvolta. Delusi i molti turisti in coda alla notizia che la chiesa riaprirà solo domani.

La procura fiorentina ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. L’inchiesta al momento non contiene persone iscritte sul registro degli indagati ma è contro ignoti. Nel frattempo è giunta nella basilica una gru per permettere ai tecnici di eseguire le opportune verifiche e le operazioni di messa in sicurezza.

Firenze Santa Croce

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze. Crollo nella Basilica di Santa Croce morto un cinquantenne Firenze. Crollo nella Basilica di Santa Croce morto un cinquantenne ultima modifica: 2017-10-19T16:40:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento