Volla. Il consigliere comunale Agostino Navarro muore annegato a Sorrento

Un grave lutto colpisce Volla. Morto a soli 31 anni Agostino Navarro, annegato nel mare tra la Solara e la Pignatella. Il consigliere comunale si trovava sulla scogliera con la fidanzata quando sono stati trascinati in mare dalle onde.

I militari della Capitaneria hanno recuperato la coppia a riva. La ragazza è stata rianimata, mentre per Navarro non c’è stato nulla da fare.

Da Castellammare, diretti dal comandante Guglielmo Cassone, sono intervenuti gli uomini della Capitaneria via mare e terra per soccorrere i due bagnanti. Una motovedetta e due mezzi privati presenti in zona hanno raggiunto la coppia. Sul posto anche un elicottero della Guardia Costiera, impegnato in attività di pattugliamento nel golfo di Napoli, subito dirottato in penisola sorrentina.

Le condizioni del napoletano sono apparse subito gravi. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, il trentenne è morto.

Agostino Navarro

Agostino Navarro: chi era

Avvocato impegnato nel sociale, la vittima era stata assessore e consigliere comunale di Volla per il Pd. La prima elezione a 18 anni. In passato aveva animato il Laboratorio Democratico.

Una giornata tragica in Campania: morta una diciottenne ad Ischia (leggi qui) morto un medico di Nocera Inferiore (leggi qui)