Persone che liberamente si danno appuntamento, il nuovo trend in Italia

Cambiano le abitudini e gli stili di vita. Anche l’Italia muta profondamente con incontri tra persone che liberamente si danno appuntamento. L’amore non è più un tabù e la famiglia nel 2017 non è più il momento unico di completamento della sfera sessuale di uomini e di donne.

La società italiana è fortemente mutata, le relazioni interpersonali sono divenute più libere e a volte più intense come è possibile leggere su portali come redprive.com, spazio web di racconti ed articoli tematici. Molte barriere e preconcetti sono stati abbattuti e tutti, dai giovani agli adulti, hanno un nuovo approccio più aperto e moderno.

Gli incontri in Italia

La rete funge da momento di approccio per conoscersi liberamente senza vincoli di sorta e di genere, così come si può leggere su redprive.com. La consocenza a volte si limita a contatti via internet, in altri casi diventa qualcosa di più. Ci sono aree ad esempio della Toscana dove incontrarsi liberamente è diventato un trend ad esempio a Capannori, in provincia di Lucca. Qui si trova un luogo suggestivo soprattutto nella stagione estiva sino al tramonto. E’ Fossanera, ubicata al confine con Porcari, è divenuta spazio di incontro. Non c’è alcun fenomeno di prostituzione. Sono persone che in piena libertà si danno appuntamento in questa ed in altre località italiane.

Sono tanti coloro che partecipano agli incontri nel Parco delle antiche fattorie Romane. Giungono da Firenze, da Arezzo, da Prato, da Pistoia o da Massa per incontrarsi a Fossanera. E’ un fenomeno che non ha classi sociali: commercianti, operai, liberi professionisti. Nessuna distinzione e nessuna barriera. Solo libero amore.

I racconti di storie d’amore

incontriMolti tabù sono stati sfatati e altri ancora stanno cadendo. L’Italia da Nazione molto bigotta ha mutato radicalmente il suo tessuto sociale, affrontando il tema della sessualità in modo meno ortodosso e più realistico. Anche le normative si stanno adeguando ad una sensibilità decisamente trasformata. I racconti di storie d’amore vengono condivisi liberamente, tutto nel pieno rispetto delle norme vigenti, rappresentano un momento di confronto e di educazione. Nulla da demonizzare, naturalmente tra soggetti maggiorenni e pienamente coscienti delle scelte operate.

Nelle stesse scuole ormai da decenni l’educazione sessuale è diventata argomento di trattazione per responsabilizzare le nuove generazioni ad essere maggiormente informate ed affrontare il tema senza scandalismi e con sana critica. L’amore ai tempi del web è cambiato, le esperienze e le opportunità sono per tutti non un qualcosa di cui non parlare, bensì un argomento da affrontare per prendere piena coscienza di se stessi e del rapporto con gli altri.