Marion Marechal-Le Pen lascia la scena politica

Un addio eccellente. Marion Marechal-Le Pen lascia la vita politica francese a soli 27 anni. La nipote di Marine Le Pen è deputata del Front National, in competizione con la zia. E’ ritenuta vicina alle posizioni del nonno Jean-Marie. Secondo la stampa transalpina rinuncerà sia alla candidatura alle legislative di giugno, sia alla presidenza del gruppo Fn nel Consiglio regionale della Provenza-Alpi-Costa azzurra.

Marion Maréchal-Le Pen

Marion Marechal-Le Pen: nata per fare politica

Giovane. In molti hanno visto in lei il volto nuovo del partito. Una predestinata. Samuel Maréchal è stato il fondatore del movimento giovanile del Front National. E’ iscritta a FN dal 2007. eletta deputata al parlamento francese per la terza circoscrizione di Vaucluse nelle elezioni legislative del 2012. A 22 anni è stata la più giovane parlamentare della Francia repubblicana. Dal novembre 2014 è vice presidente del partito.

Marion riflette da tempo sul ritiro

In diverse occasioni ha spiegato di volere “provare altre cose”, mossa da aspirazioni personali. Si è detta delusa dall’esperienza di parlamentare. Nel partito “soffre” la concorrenza con la zia. Sarà davvero un addio o un riposizionamento?