Milano. Il senatore Roberto Formigoni condannato a 6 anni di carcere

E’ la condannata stabilita dalla decima sezione penale del Tribunale nel processo sul caso Maugeri e San Raffaele per il Roberto Formigoni è imputato per associazione per delinquere e corruzione insieme ad altre 9 persone.

Condannato senatore di Ncd Roberto Formigoni

L’ex Governatore è stato condannato a 6 anni di carcere. I giudici hanno deciso l’interdizione per 6 anni dai pubblici uffici. Condannato Formigoni in solido con Pierangelo Daccò e l’ex assessore Antonio Simone a versare una provvisionale complessiva alla Regione Lombardia.

Il tribunale di Milano ha disposto la confisca di 6,6 milioni di euro, tra cui la quota del 50% di proprietà di una villa in Sardegna il cui acquisto era stato uno dei punti al centro dell’inchiesta. I giudici hanno deciso il trasferimento di quelle quote in capo all’amico del senatore, Alberto Perego.

Formigoni è stato condannato nel processo sul caso Maugeri per 2 capi di imputazione di corruzione che gli venivano contestati, mentre è stato prosciolto dall’accusa di associazione per delinquere. I pm avevano chiesto per il senatore 9 anni di reclusione.