Roma per il Giubileo

E’ il logo che sarà impiegato da tutte le istituzioni coinvolte in occasione dell’ormai imminente Giubileo Straordinario della Misericordia. Scritto in rosso e grigio su due righe e affiancato da tre cerchi di dimensioni diverse, di colore arancione, giallo e rosa. Le parole Roma e Giubileo, in rosso, legate dall’alto in basso attraverso l’unione delle lettere m e u a simboleggiare con nettezza la coesione tra tutte le istituzioni operanti nell’organizzazione dell’Anno Santo.

Il logo è stato presentato a Palazzo Valentini dal Prefetto di Roma Franco Gabrielli, insieme al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Commissario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca e il Vicesindaco della Città metropolitana Mauro Alessandri, unitamente al piano per l’Anno Santo definito con il concorso di tutti gli enti.

Roma per il Giubileo è accompagnato dallo slogan Obiettivi straordinari con risorse ordinarie che ben sintetizza il modo e lo spirito con il quale le istituzioni si stanno accingendo ad affrontare l’appuntamento giubilare.