Vicenza, attività ludico motoria per adulti e anziani al via quasi 60 corsi nei quartieri

Ritorna l’attività ludico motoria per adulti e anziani organizzata dall’assessorato alla partecipazione in collaborazione con l’assessorato alla formazione.
Sono circa 60 i corsi di ginnastica proposti da ottobre 2015 a maggio 2016, ciascuno dei quali con frequenza bisettimanale per un’ora circa di attività ad incontro.
È possibile iscriversi ai corsi direttamente nelle sedi di frequenza nei giorni e negli orari previsti da ciascuno,pagando all’associazione un’iscrizione annuale di 15 euro, comprensiva di assicurazione, e una quota mensile di 15 euro. Per le attività organizzate dal C.S.I., dal G.S. Antares e dall’A.S.D. A.SA.BE. è richiesto il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
In centro storico le attività si tengono alle scuole primarie Zanella, da Porto e al liceo Fogazzaro. In circoscrizione 2 nelle palestre delle scuole primarie Negri e Pertini, nel centro di aggregazione anziani del Gruppo pensionati Riviera Berica, nel centro civico e nella sala della parrocchia di Debba. In circoscrizione 3 i corsi si tengono alla palestra della parrocchia di Bertesinella, nella scuola secondaria di primo grado Barolini, alla primaria Lioy, nel centro polifunzionale di San Pio X e nel centro comunitario Madonna della Pace alla Stanga. In circoscrizione 4 negli spazi delle parrocchie San Francesco, Anconetta, Ospedaletto, Sant’Andrea e Araceli. In circoscrizione 5 nella palestra della piscina di via Goldoni, al Palalaghetto, nella scuola primaria Pajello di Polegge e nelle sale delle parrocchie Cuore Immacolato di San Bortolo e Laghetto. In circoscrizione 6 al centro diurno di via Colombo, nella tensostruttura di Maddalene, nella scuola primaria Colombo e nella secondaria di primo grado Calderari, mentre in circoscrizione 7 nel palazzetto di via Baracca e alla scuola primaria Arnaldi.
Le 14 associazioni che aderiscono all’iniziativa sono C.S.I., Polisportiva Riviera ’98, G.S. Antares, Gruppo Pensionati Riviera Berica, A.S. D. A.SA.BE, Club I Sempreverdi, Associazione Amici Pensionati di Ospedaletto, ASD Comitato Pro San Bortolo, Circolo NOI di Laghetto, Associazione il Quadrifoglio, Associazione Movimento e Salute, Gruppo Ginnastica di Maddalene, Gruppo Gioioso, “Il Retrone” Gruppo Pensionati Sant’Agostino.
Tra le attività proposte ritornano anche i “Corsi Benessere” organizzati dell’Associazione Amici Pensionati di Ospedaletto e dal Gruppo Pensionati della Riviera Berica, che prevedono, oltre ad attività di ginnastica, pratiche dirilassamento, esercizi mnemonici rivolti a persone che hanno subito traumi, conferenze e incontri su argomenti inerenti la salute, l’alimentazione e il benessere.

I partecipanti sono invitati alle manifestazioni “Corri Babbo Natale corri” in programma la vigilia di Natale e “Stra Vicenza” prevista per la primavera prossima.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, attività ludico motoria per adulti e anziani al via quasi 60 corsi nei quartieri Vicenza, attività ludico motoria per adulti e anziani al via quasi 60 corsi nei quartieri ultima modifica: 2015-10-08T04:07:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento