Vicenza, alloggi per padri separati in via Alberto Mario i lavori al via nei prossimi giorni

“Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di ristrutturazione dello stabile in via Alberto Mario 8 destinati ad ospitare padri separati – ha annunciato l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Nei giorni scorsi l’area è stata pulita e ora è pronta per l’allestimento del cantiere”.

I lavori serviranno per riqualificare gli spazi interni dello stabile che risale al 1960 e adibito a distretto sanitario dell’Ulss 6, nel 2013 liberato e riconsegnato al Comune di Vicenza.

L’edificio verrà riadattato per ospitare padri separati: saranno create quattro camere con bagno (due singole e due doppie) un atrio relax, soggiorno, cucina e un ripostiglio con lavanderia. all’esterno verranno creati due posti auto.

La ristrutturazione è finanziata da Cariverona con 220 mila euro e i lavori si concluderanno in 70 giorni. Quindi l’edificio sarà pronto entro la fine dell’anno.

La ristrutturazione prevede la riqualificazione energetica del fabbricato con la posa di cappotto termoisolante. Verranno sostituiti i serramenti e la copertura verrà impermeabilizzata con la posa di una nuova guaina. Verranno rifatti gli impianti termico, sanitario ed elettrico.