Lilt, Anna Tatangelo fotografata nuda mentre stringe il seno fra le braccia

La nuova campagna della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha scelto come testimonial la compagna di Gigi D’Alessio. Anna Tatangelo nella campagna appare nuda mentre stringe il seno fra le braccia.

Divampa la polemica. Per attirare l’attenzione verso l’argomento non occorre spogliarsi, sostengono i vari gruppi di donne che chiedono il ritiro della campagna, alcune scrivendo anche al ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Dal canto suo la cantante, sulla pagina Facebook Anna Tatangelo Connection, replica che “l’abbraccio simboleggia il gesto più intimo per dire: “Mi voglio bene, per questo mi prendo cura della mia salute”, e l’invito a tutte le donne a fare altrettanto. “La prevenzione deve diventare uno stile di vita – dichiara Anna Tatangelo – tutte/tutti noi dobbiamo capire che basta poco: ritagliarsi del tempo con appuntamenti fissi, calendarizzati, per controllare la nostra salute e vivere meglio, e, soprattutto, non rischiare di accorgerci troppo tardi del male”.

E la LILT ha risposto con il presidente, il senologo chirurgo Francesco Schittulli, che precisa come la campagna è di prevenzione “non rivolta alle donne malate, ma alle giovani e giovanissime. Quello è un abbraccio che protegge il seno. E ho pensato a una testimonial che possa parlare alle nostre figlie”.

Francesco Schittulli, inoltre, ha precisato che la collaborazione di Anna Tatangelo è gratuita e che la cantante si è offerta anche di fare un tour nelle scuole per parlare di prevenzione primaria.