Firenze, tram notturno nei week end il servizio riprende da novembre

Soddisfazione da parte del consigliere Cosimo Guccione (PD), delegato alle politiche giovanili, per le dichiarazioni da parte del sindaco Dario Nardella riguardo agli incontri che svolgerà nei licei fiorentini.

“Bene fa il sindaco a cominciare un giro di ascolto dei ragazzi delle scuole superiori in città: è l’avvio di uno straordinario osservatorio su idee e sogni dei giovani fiorentini – ha dichiarato Guccione –. Cogliendo l’occasione di dialogare coi ragazzi sui temi della movida, il nostro primo cittadino potrà cogliere suggerimenti ed ascoltare le aspettative dei nostri giovani”.

Nell’occasione, il consigliere PD ha commentato anche la notizia che il tram, come aveva richiesto insieme al collega al Comune di Scandicci Yuna Kashi Zadeh, riprenderà le corse notturne nei week end a partire già dal prossimo novembre.

“E’ molto positivo che l’amministrazione vada sempre di più nella direzione di far funzionare il trasporto pubblico anche la notte, al servizio dei giovani e di tutte le persone che partecipano alla vita notturna della città. Prendiamo quindi oggi questa buona notizia, aspettando che, con la costruzione delle linee 2 e 3 del tram, il servizio notturno possa essere usufruito in tutta la città” ha concluso Guccione.