Dall’Asm investimenti per l’ospedale di Policoro

Con riferimento al Piano Investimenti 2015, l’Asm precisa che, fra le misure adottate, figurano, per il P.O. di Policoro:

– lavori di allargamento del reparto di rianimazione

– spostamento dell’Utic nel reparto frontistante la U.O. Medicina

– sistemazione più funzionale dell’obitorio

– acquisto di apparecchiature per il monitoraggio, tra cui l’ecotomografo.

Il Piano prevede, tra l’altro e sempre per Policoro, il completamento dei lavori (circa 1 milione di euro) per la messa in sicurezza del percorso nascita e di sopraelevazione del plesso dove saranno sistemati gli uffici amministrativi e le struturte del distretto (lavori finanziati dalla Regione Basilicata per circa 1,3 milioni di euro). Il completamento consentirà peraltro all’Azienda di risparmiare 300 mila euro all’anno per i fitti.

Ieri mattina, inoltre, il governatore lucano Marcello Pittella ha annunciato che la Regione Basilicata sta lavorando, anche confrontandosi con il Governo nazionale, affinché, analogamente a quanto previsto per altri maxi eventi di rilievo nazionale, siano introdotte norme speciali per Matera 2019. Ciò consentirà alla Regione di approvare norme che consentano la deroga ai limiti di assunzione di personale e quindi l’innesto nella Asm di nuove professionalità.

9 su 10 da parte di 34 recensori Dall’Asm investimenti per l’ospedale di Policoro Dall’Asm investimenti per l’ospedale di Policoro ultima modifica: 2015-09-17T03:27:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento