Roma, manutenzione binari nuovo cantiere da lunedì 17

atac per romaMentre sono in via di conclusione gli interventi sui binari a viale Parco del Celio, lunedì 17 agosto partono i lavori di manutenzione della rete tranviaria in piazzale delle Belle Arti che poi proseguiranno su via Ulisse Aldrovandi. Anche per questo cantiere, le linee tram 2, 3 e 19 saranno sostituite da bus navetta.

La linea 2 sarà sostituita dai bus sull’intero percorso almeno sino al 6 settembre. In direzione di piazzale Flaminio, le navette percorreranno viale Pinturicchio, via Andrea Romano, lungotevere Thaon di Revel, via Flaminia, piazzale delle Belle Arti, piazzale della Marina, via Azuni, via Gianturco, via Vico, piazzale Flaminio, viale Washington, piazza delle Canestre e da qui ritorno verso viale Washington e piazzale Flaminio per effettuare una breve sosta al capolinea. Al ritorno, i bus percorreranno via Vico, via Gianturco, via Azuni, piazzale della Marina, via Flaminia, piazzale delle Belle Arti, via Flaminia, via Chiaradia, viale Tiziano, piazza Cardinal Consalvi, lungotevere Thaon di Revel e via Longhi sino a piazza Mancini.

Sulla linea 3, si viaggia in bus navetta già dal 20 luglio per il cantiere in corso lungo viale Parco del Celio. Il servizio proseguirà con le stesse modalità anche oltre il 20 agosto, perché dal 21 ai lavori in piazzale delle Belle Arti si aggiungerà l’intervento su via Ulisse Aldrovandi. E così sino al 20, in direzione di Valle Giulia, i bus in arrivo da piazzale Labicano seguiranno l’itinerario del tram sino a viale Rossini per poi proseguire nella corsia di traffico all’altezza di via Bertoloni e riprendere il percorso del tram da via Aldrovandi. Dal 21, una volta giunti a piazza Ungheria, i bus proseguiranno per viale Rossini, via Bertoloni, piazza Pitagora, viale Bruno Buozzi e viale delle Belle Arti.

Anche la linea 19 sarà sostituita dai bus, ma solo nel tratto Porta Maggiore-piazza Risorgimento, con alcune modifiche nel percorso al passaggio dal 20 al 21 agosto, in coincidenza con i lavori in via Aldrovandi.

Infine, deviazioni sono in programma per le linee n10 e n25 dal 17 agosto, per la n11 dal 21 agosto e per il collegamento C3 Tiburtina-Cimitero Flamino nelle giornate del 22 e 23 agosto.