Matera, spettacolo Pink Floyd, la storia, la leggenda

Si terrà a Matera il prossimo 8 agosto alle ore 21 lo spettacolo “Pink Floyd, la storia, la leggenda”, nella Corte dell’Ex Ospedale San Rocco di Matera.

E’ uno spettacolo che – rendono noto gli organizzatori – narra con parole e musica il mito della leggendaria band inglese, un affascinante percorso che sul palco vedrà alternarsi la lettura di testi scritti da Claudio Salvi e interpretati dalle “voci” di Fabrizio Bartolucci e Giuseppe Esposto, alle più belle pagine della musica dei Pink Floyd eseguite dai D.N.A. e dall’Orchestra ICO Magna Grecia, diretti da Roberto Molinelli che ha anche composto gli arrangiamenti per orchestra dei dodici brani in programma. Anche la sedicesima edizione di Festival Duni 2015 è organizzata da Festival Duni in collaborazione con Orchestra ICO della Magna Grecia: è l’unica manifestazione di questo tipo in Basilicata ad essere riconosciuta di valenza internazionale dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali con contributo del Fondo Unico dello Spettacolo”.

Festival Duni 2015 si realizza grazie ai contributi del MIBACT, Comune di Matera, Regione Basilicata, Camera di Commercio di Matera, APT Basilicata, UBI Banca Carime, Shell e Bawer, oltre ai contributi degli sponsor Concessionaria Peugeot Lions Service a Matera Italcementi Group, Grieco abbigliamento Matera, “3 Store” in via Roma a Matera, e Gelateria “Orchidea” in via Roma a Matera. Festival Duni contribuisce a “Matera2019 Capitale europea della Cultura”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, spettacolo Pink Floyd, la storia, la leggenda Matera, spettacolo Pink Floyd, la storia, la leggenda ultima modifica: 2015-08-06T02:20:47+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento