Firenze, campo di calcio Rifredi demolita la vecchia tribuna per far posto alla nuova struttura coperta

Giù la vecchia tribuna del campo di calcio di Rifredi per far posto a quella nuova. Sono partiti i lavori di demolizione della struttura in muratura realizzata nel dopoguerra e ormai non più funzionale. Al suo posto sarà realizzata una nuova tribuna metallica prefabbricata coperta, che sarà affiancata da due strutture in muratura a servizio dell’impianto sportivo. La tribuna sarà composta da cinque gradoni per circa 250 posti. Accanto alla tribuna saranno realizzati servizi igienici per il pubblico, spogliatoi atleti, ufficio e magazzino.

“Siamo partiti con un intervento su un impianto cruciale per tanti bambini e ragazzi del Quartiere 5 – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Un progetto da 400mila euro che servirà a rendere più efficiente e funzionale la struttura e consentire a chi la frequenta durante l’anno di svolgere attività in un campo più moderno. È un lavoro che stiamo facendo su tante strutture del Comune, con interventi dell’Amministrazione e delle società sportive perché crediamo molto nella necessità di investire sulla manutenzione delle nostre infrastrutture sportive come patrimonio di tutta la città”.

L’intervento sul campo di Rifredi aveva avuto nei giorni scorsi il via libera della giunta di Palazzo Vecchio per un investimento di 400 mila euro, di cui 350 mila su contributo regionale e 50 mila a carico dell’Amministrazione comunale.