Milano, gli studenti di via Morosini ripuliscono i muri della scuola con un murales pro Expo

Milano via MorosiniUna mattinata dedicata a ripulire il muro della scuola. Un centinaio di studenti della scuola secondaria “Manara” di via Morosini hanno dato vita a una giornata di impegno civico ripulendo le imbrattature che ricoprivano la parte del muro scolastico di via Anfossi. Dopo averle rimosse, i ragazzi hanno disegnato un murales pro Expo di circa 100 metri con disegni e frasi di carattere scherzoso.

“Il Comune di Milano apprezza e incoraggia iniziative come queste, che vedono protagonisti i ragazzi: è importante che sui graffiti si formi una coscienza civica sin da giovani, in modo che si affermi il bello sulla negatività delle imbrattature che la nostra città sta combattendo ogni giorno”, lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza.

L’iniziativa, alla quale hanno partecipato anche i docenti della scuola e i genitori degli studenti, è stata sostenuta dal Consiglio di Zona 4.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, gli studenti di via Morosini ripuliscono i muri della scuola con un murales pro Expo Milano, gli studenti di via Morosini ripuliscono i muri della scuola con un murales pro Expo ultima modifica: 2015-05-15T19:11:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento