Tutti i milanesi invitati a Nessuno tocchi Milano

Fin dal sopralluogo Sindaco e assessori hanno deciso di dare un contributo ai cittadini danneggiati dall’inaccettabile violenza dei delinquenti nel corteo No Expo. Contemporaneamente è partita la pulizia delle strade e la messa in sicurezza di case e negozi che hanno subito danni, grazie al lavoro di AMSA, dei Vigili del fuoco e all’azione del Nucleo intervento rapido del Comune; si procede, inoltre, alla rimozione delle auto incendiate e dei materiali divelti che vengono sostituiti.

L’Amministrazione ha contattato cittadini e commercianti e sta raccogliendo tutti gli elementi che consentano di quantificare i danni; entro la prossima settimana verrà definito il contributo di solidarietà da erogare.

“Con gli assessori, invito tutti i milanesi all’iniziativa ‘Nessuno tocchi Milano’ oggi alle 16 che avrà il punto di ritrovo a Cadorna. Insieme possiamo dare un forte segnale di civiltà e dimostrare il vero volto della nostra città che non si lascia intimorire”. Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia. “Ferma la nostra condanna per una violenza inaudita che ha devastato alcune vie della città. Apprezziamo il lavoro di Polizia locale e Forze dell’Ordine che hanno individuato i primi responsabili, confidiamo che questo lavoro continui e vengano tutti identificati al più presto. Esigeremo da loro i danni materiali e morali subiti dai milanesi”, ha concluso il Sindaco.