Un corso di disegno decorativo a Modena

Il corso è rivolto a giovani e adulti, per imparare a ritrarre il paesaggio. Lo presenta Giorgio Bernardoni, storico dell’arte, giovedì 30 aprile alle 20.30 nel laboratorio didattico Dida al piano terra del Palazzo dei Musei di Modena, ingresso da viale Vittorio Emanuele 5. Entro la stessa data è necessario prenotarsi.

Dopo la lezione introduttiva il corso, coordinato da Luana Ponzoni, sarà svolto da Andrea Cremaschi in tutti i giovedì di maggio (7, 14, 21 e 28) e in quelli di giugno fino al 18 (4, 11 e 18), sempre dalle 20.30 alle 23 circa al laboratorio didattico di Palazzo dei Musei, in collaborazione con “Università Libera Età”.

Il corso, intitolato “Vedute di paesaggio”, offrirà ai partecipanti l’occasione di conoscere e sperimentare le fasi di progettazione e realizzazione di quadrature a paesaggio: paesaggio agreste, marine, paesaggio con rovine, paesaggio a soggetto.

Il corso si articola in in otto incontri; il costo, che comprende anche i materiali, è di 80 euro da versare alla prima lezione.

Per informazioni e prenotazioni, Laboratorio Dida di Palazzo dei Musei per telefono (059 2033121) da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, o scrivendo via mail al laboratorio ([email protected]).