A Monte Compatri proteggi il tuo cuore allenandolo

Partirà sabato 28 marzo, e durerà fino alla fine di maggio, il nuovo progetto del San Raffaele di Monte Compatri per contrastare l’invecchiamento attivo e proteggere dalle patologie cardiovascolari.

In collaborazione con i ricercatori del Policlinico di Tor Vergata e l’amministrazione comunale, l’obiettivo della struttura sanitaria è quello di tutelare la popolazione residente, nata prima dell’aprile 1935. Coinvolgendola così in un programma che comprende elettrocardiogramma, doppler, esami del sangue e attività fisica. Tutto completamente gratuito.

Il traguardo, secondo gli esperti, sarà una maggiore tonicità muscolare e una migliore flessibilità articolare. Attraverso gli appuntamenti fissi del sabato e della domenica presso la struttura di via San Silvestro 67, prenotando dal lunedì al venerdì al numero 06/52252566, si potrà iniziare lo screening e diventare così parte attiva dello studio.

Un’attività di analisi e studio che porterà, in un secondo momento, a un programma di allenamento personalizzato, sotto la stretta osservazione dei fisioterapisti dell’università Tor Vergata.

“Un nuovo appuntamento con la prevenzione, in difesa della salute, – spiega il sindaco Marco De Carolis – che vuole sottolineare come prendersi cura del proprio corpo significa aiutarsi a vivere meglio”.