Matera in Musica, Noa torna al Teatro Duni

Dopo il memorabile successo del concerto di oltre tre anni addietro, ora Noa torna a Matera per insegnare a tutti, con la sua meravigliosa voce, che la musica, quando viene fatta con amore e sincerità, rappresenta la migliore medicina per l’anima.

In questo concerto, infatti, Noa proporrà al pubblico di Matera alcuni brani tratti dal suo ultimo album “Love Medicine”, frutto di quattro anni di lavoro con Gil Dor, direttore musicale e chitarrista da sempre al suo fianco, una lunga pausa creativa in cui la cantante ha tradotto in musica, con la sua straordinaria sensibilità, tutte le sfumature delle emozioni e l’energia scaturite da incontri significativi e luoghi magici.

Oltre a “Shalom” (Pace), da “Love Medicine” Noa canterà due brani che ha scritto un anno addietro per “Karol Wojtyla – la vera storia”, un musical su Giovanni Paolo II: “Look at the Moon”, che racconta del giovane Wojtyla con la fidanzatina ebrea, e l’emozionante “Little Star”, sull’inizio della seconda Guerra mondiale con l’invasione nazista della Polonia, il primo brano scritto da Noa sulla Shoa.

Gran parte del concerto sarà dedicata alle canzoni che hanno contrassegnato la straordinaria carriera di Noa, il suo debutto come cantante risale al 1991, brani in gran parte cantati in ebraico da Achinoam Nini nel cui canto si mescolano armoniosamente jazz, rock americano e suggestioni mediorientali, un’artista capace di superare tutte le frontiere culturali.

Noa al Teatro Duni di Matera canterà, con la sua voce angelica accompagnata da una presenza scenica magnetica, brani indimenticabili come “He Chalil (The flute), “Mishaela”, “Bereshit” (In the beginning), “Rachel Ola Min Ha-Midbar (Rachel)”, “Uri”, “Yuma”, “Zacharya, Gedalya Ve Miriam”, “Child of man”, e “Keren or” (Notturno).

Non mancheranno momenti in cui sul palco rimarranno da soli Gil Dor alla chitarra e Noa che è anche una apprezzata percussionista.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera in Musica, Noa torna al Teatro Duni Matera in Musica, Noa torna al Teatro Duni ultima modifica: 2015-03-13T02:31:59+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento