Aurelio Pace a Roma incontra Joseph Daul

Il consigliere regionale del Gruppo misto e coordinatore nazionale dei Popolari per l’Italia Aurelio Pace nella delegazione dei vertici dei partiti italiani appartenenti al Ppe che ha incontrato a Roma il Presidente del Partito Popolare Europeo, Joseph Daul. A darne notizia lo stesso Pace, unico rappresentante delle Istituzioni regionali al tavolo, che aggiunge “all’incontro erano presenti per l’Udc il segretario nazionale Lorenzo Cesa, per il Nuovo Centro Destra il coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello, per i Popolari per l’Italia il presidente Mario Mauro”.

“Mai come in questo momento – ha dichiarato Pace – è necessario fortificare i rapporti e le relazioni tra le varie anime che hanno a base della propria azione politica l’idem sentire dei valori ‘Popolari’: centralità della persona, famiglia e libertà educativa. Le politiche popolari ci uniscono, i tavoli dei partiti ci dividono”.

Durante l’incontro si è parlato della situazione italiana ed europea e Daul ha lanciato un appello affinché la “famiglia popolare italiana” resti unita alle prossime elezioni regionali, ammonendo di non seguire l’esempio francese dove le divisioni interne hanno portato alla sconfitta in quasi tutte le regioni.Per le Istituzioni erano presenti, tra gli altri, il questore del Senato Antonio De Poli, il presidente emerito del senato Renato Schifani, il vicepresidente Rocco Buttiglione, il vicepresidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, i sottosegretari Domenico Rossi e Angela D’Onghia.