Vicenza, l’Ultima spiaggia riapre a San Biagio dal primo maggio al 30 settembre

Vicenza ultima spiaggia BacchiglioneRitorna dal primo maggio l’Ultima spiaggia, il bar all’aperto allestito nell’area di piazzetta San Biagio lungo la riva del Bacchiglione.
Il chiosco estivo era stato assegnato per la prima volta lo scorso anno ad un gestore privato con possibilità di rinnovo per il 2015.
La giunta comunale ha deciso di rinnovare la concessione con alcune indicazioni riguardanti gli orari per meglio conciliare le esigenze di animazione con quelle di chi abita in zona.
“L’obiettivo  – ha detto l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti – è infatti trovare un giusto equilibrio tra l’attività del chiosco, che ha effettivamente dimostrato di saper rivitalizzare un luogo suggestivo quanto trascurato, e il diritto alla quiete notturna dei residenti”.
Dal primo maggio al 10 giugno, quindi, il chiosco dovrà chiudere alle 22 durante la settimana e alle 23 il venerdì e il sabato sera. Fino al 30 settembre la chiusura sarà fissata alle 23 durante la settimana e alle 23.30 il venerdì e il sabato. Saranno concesse tre deroghe per altrettante aperture fino all’1 di notte in caso di eventi straordinari.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin