Atletica Castello, domani l’inaugurazione del nuovo campo in sintetico

Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo campo in sintetico dell’Atletica Castello. Domenica 1° marzo alle 16.30 in via del Pontormo la festa con tutta la società, i bambini della scuola calcio, i ragazzi del settore giovanile, allenatori, dirigenti e genitori. Al taglio del nastro saranno presenti l’assessore allo Sport Andrea Vannucci, l’assessore al Lavoro e decentramento Federico Gianassi e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli.
“Quella di domenica sarà davvero una grande festa per tutto il quartiere – ha detto Vannucci – Il campo in sintetico era un desiderio di tutti che finalmente si realizza e che consentirà di migliorare l’attività sportiva di tutta la società. La fideiussione del Comune ha consentito all’Atletica Castello di realizzare l’investimento in proprio con un impegno molto oneroso di 485mila euro finanziati per 150mila dalla Regione Toscana e per i restanti 335mila dalla società sportiva con garanzia fideiussoria dell’Amministrazione comunale. Per garantire l’ammortamento dell’investimento abbiamo quindi allungato la durata della convenzione con la società, portandola a 14 anni. L’importo andrà a coprire non solo la realizzazione del nuovo manto, ma anche due interventi che stanno molto a cuore all’Amministrazione e vanno nel segno dell’efficientamento e del risparmio energetico. I due interventi, che saranno realizzati nei prossimi mesi, riguardano il solare termico per l’acqua sanitaria, con la prospettiva di coprire il 50-60% del fabbisogno dell’attività sportiva, e la sostituzione di corpi illuminanti con luci a led che danno un risparmio stimato del 20-25 per cento”.
La festa inizierà alle 16.30, subito dopo la partita della prima squadra tra Atletica Castello e Mezzana, con la sfilata del settore calcio. Dopo il taglio del nastro e la benedizione del campo, prenderà il via la partita amichevole tra Atletica Castello “Vecchie Glorie” e Football Club Palazzo Vecchio. Seguirà un brindisi offerto dalla società.
I lavori di rifacimento del campo di calcio a 11 e dell’adiacente area tecnica sono partiti ad agosto 2014 e sono stati completati a gennaio scorso dall’Associazione sportiva dilettantistica Atletica Castello. Il vecchio fondo era costi¬tuito da terreno stabilizzato che creava molti problemi nella stagione invernale, nei momenti di maggiore piovosità e nella stagione estiva liberando polveri fastidiose per le abitazioni vicine al campo spor¬tivo. Il nuovo manto artificiale è stato realizzato in erba sintetica di ultima generazione, composta da fibre poliolefiniche di 55 mm di altezza e dopo il rifacimento di sottofondo, drenaggio e irrigazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Atletica Castello, domani l’inaugurazione del nuovo campo in sintetico Atletica Castello, domani l’inaugurazione del nuovo campo in sintetico ultima modifica: 2015-02-28T01:17:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento