Potenzialità, criticità e sviluppo del turismo a Pisa

Alle 10.30 nell’Auditorium di Palazzo Blu si terrà un incontro che illustrerà lo Studio dell’Università Bocconi sulle potenzialità, criticità e sviluppo del turismo a Pisa. InterverrannoClaudio Pugelli (presidente Fondazione Pisa), Stefano Baia Curioni eCristina Mattironi (Bocconi, Mauro Ciampa (vicepresidente Fondazione Pisa), Paolo Ghezzi (vice sindaco di Pisa con delega al turismo). Le conclusioni sono affidate al sindaco di Pisa Marco Filippeschi.

Pochi giorni fa sono stati resi noti i dati sul turismo che indicano un significativo incremento nelle presenze sul territorio: nel 2014 a Pisa è stato boom: è stato registrato infatti un +5% di arrivi e un +8% di presenze. Il doppio di Firenze e molto meglio di Toscana e Italia. E i turisti si fermano più a lungo: pernottamento medio +3%. Con un segno positivo anche gli alberghi (+9,5%) e le strutture extra-alberghiere (+6,5%).

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenzialità, criticità e sviluppo del turismo a Pisa Potenzialità, criticità e sviluppo del turismo a Pisa ultima modifica: 2015-02-28T01:17:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento