Venezia, Volo dell’Angelo le modalità di accesso a Piazza San Marco

L’Amministrazione comunale ha specificato oggi, con una nota, le modalità di accesso a Piazza San Marco per domenica 8 febbraio, in occasione del volo dell’Angelo.

Su precise disposizioni assunte in sede di Cosp (Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica), tenutosi nei giorni scorsi in Prefettura, la Piazza dovrà mantenere sempre aperte e percorribili  le vie di fuga, limitando quindi di fatto la capienza di persone rispetto alle scorse edizioni del Carnevale.

Ciò comporterà una serie di deviazioni dei flussi pedonali e chiusure o limitazioni di alcune arterie viarie che saranno rese operative in anticipo rispetto all’orario del volo, con lo scopo ultimo di consentire un maggiore controllo dell’area marciana e una più facile evacuazione al termine della manifestazione.

Sarà pertanto un po’ più difficile raggiungere la Piazza e saranno possibili tempi di attesa anche lunghi in alcune aree della città, qualora il traffico pedonale fosse particolarmente intenso. La nota si conclude raccomandando a quanti arriveranno a Venezia per i festeggiamenti del Carnevale, di vivere eventuali attese proprio con lo spirito della festa, dimostrando la necessaria comprensione rispetto alle indicazioni che daranno gli operatori della Polizia municipale, delle Forze dell’ordine e i volontari di Protezione civile.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento