Vicenza, i vertici della comunità Usa alla mostra sui Notturni in Basilica

I vertici della comunità americana di Vicenza nel week end hanno visitato in Basilica Palladiana la mostra “Tutankhamon, Caravaggio, Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento”, accompagnati dal vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci.
La delegazione era composta dal comandante US Army Africa generale Darryl Williams, dal comandante della guarnigione US Army di Vicenza colonnello Robert Menist Jr, dal comandante italiano della caserma Ederle colonnello Edorardo Maggian e dalle rispettive signore.
“Sono molto contento – è il commento del vicesindaco Jacopo Bulgarini d’Elci – che il mio invito sia stato accolto con grande entusiasmo dai comandanti della base e dalle loro signore che hanno avuto modo di apprezzare, occasione più unica che rara, numerose opere di importanti artisti americani e quadri provenienti da prestigiose collezioni statunitensi. E’ una visita che ho fortemente voluto sia come occasione per rinsaldare le ottime relazioni tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti della base, sia per far conoscere a tutta la comunità americana, ancora poco coinvolta nelle attività culturali cittadine, la possibilità di visitare la Basilica e una mostra che sta richiamando decine di migliaia di visitatori da tutta Italia e anche dall’estero”.
“Siamo stati molto grati al vicesindaco Bulgarini – aggiunge il colonnello Menist – per l’invito e abbiamo colto volentieri l’occasione per apprezzare l’arte e la cultura della bella città di Vicenza. La mostra mette insieme una collezione straordinaria di capolavori provenienti dai maggiori musei del mondo. Si tratta di un percorso originale ed indimenticabile nell’immagine artistica della notte attraverso i secoli e la Basilica Palladiana offre la cornice ideale per creare un’esperienza unica e irripetibile ai visitatori”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, i vertici della comunità Usa alla mostra sui Notturni in Basilica Vicenza, i vertici della comunità Usa alla mostra sui Notturni in Basilica ultima modifica: 2015-02-03T03:22:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento