Firenze, manutenzione in viale Galileo e piazzale Michelangelo

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Nuovo asfalto in via di Varlungo, manutenzione stradale in viale Galileo e piazzale Michelangelo. Ma anche la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in via Gino Capponi e via della Rondinella. E ancora lavori alla rete di telefonia in viale XI Agosto e via dei Perfetti Ricasoli. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Via Sant’Elisabetta: per un trasloco domani domenica 25 gennaio la strada sarà chiusa dalle 9 alle 15.
Via Faenza: il tratto da via Cennini a via Nazionale sarà chiuso domani domenica 25 gennaio per lavori edili. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 7-18.
Viale Galileo-piazzale Michelangelo: per lavori di manutenzione stradale da lunedì 26 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati con movieri. I provvedimenti saranno in vigore in orario 7.30-18.30 fino al 4 febbraio.
Via di Varlungo: inizieranno lunedì 26 gennaio i lavori di asfaltatura. Prevista la chiusura del tratto fra via Aretina e il numero civico 26/b di via di Varlungo e nel tratto compreso tra i numeri civici 24 e 10. L’intervento si concluderà il 4 febbraio.
Via Gino Capponi: inizieranno lunedì 26 gennaio i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Il tratto via Giusti-via Venezia sarà quindi chiuso al traffico. Previste inoltre l’inversione del senso di marcia in via Cherubini in direzezione via Venezia e in via Micheli in direzione via Capponi. In via della Colonna sarà revocata la corsia preferenziale. L’intervento si concluderà il 18 febbraio.
Via della Rondinella: ancora lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 26 gennaio nel tratto via dei Frullani-via del Gignoro saranno istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati. Termine previsto 12 febbraio.
Viale XI Agosto: per lavori alla rete di telefonia da lunedì 26 gennaio scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza di via del Montione in direzione di via Perfetti Ricasoli. Termine previsto 31 gennaio.
Via del Sole-via delle Belle Donne: lunedì 26 e martedì 27 gennaio sono in programma i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Dalle 9 alle 17 scatterà un restringimento di carreggiata all’incrocio con via della Spada.
Via Ugo Foscolo: per effettuare la potatura di alcune piante da lunedì 26 a giovedì 29 gennaio sarà istituito un senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 65. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 17.
Via del Castellaccio: inizieranno lunedì 26 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione gas. La strada sarà quindi chiusa fino al 30 gennaio (eccetto frontisti, veicoli diretti ai passi carrabili e quelli diretti al parcheggio di piazza Brunelleschi, mezzi di soccorso).
Viuzzo di Ugnano: inizieranno lunedì 26 gennaio i lavori per la giunzione di un cavo. Fino al 31 gennaio il tratto da via di Ugnano a via Francesco Serdonati sarà interessato da un divieto di transito.
Via dei Pepi-via Verdi-via Pietrapiana-via dell’Ulivo: per lavori con piattaforma aerea da lunedì 26 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata. In via dei Pepi è previsto anche un divieto di transito da via Pietrapiana a via dell’Ulivo. L’intervento si concluderà il 5 febbraio.
Via Ciarpaglini: per lavori di scavo il tratto da via Chiarini a via Braccini sarà chiuso a partire da lunedì 26 gennaio. Il provvedimento sarà in vigore fino al 13 febbraio.
Via del Campuccio: per alcuni lavori edili a partire da lunedì 26 gennaio nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì il tratto via delle Caldaie-via Romana sarà chiuso in orario 7-10. Il provvedimento terminerà il 5 aprile.
Via dei Biffi: inizieranno martedì 27 gennaio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete del gas all’altezza del numero civico 18/r. Fino al 5 febbraio il tratto via Martelli-via Ricasoli sarà interessato da un divieto di transito.
Viali Gramsci-Righi-Nicolodi: per effettuare il rilevamento delle polveri sottili nei giorni di mercoledì 27 e giovedì 28 gennaio saranno istituiti, in orario 8-20, restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati.
Via dei Perfetti Ricasoli: per lavori alla rete di telefonia da mercoledì 28 gennaio, con orario 21-12, scatterà un senso unico tra viale XI Agosto e via Famiglia dei Benini con direzione di marcia verso quest’ultima strada. Termine previsto 30 gennaio.
Via Mercati: inizieranno mercoledì 28 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Sarà quindi istituito un senso unico tra via Spallanzani e via Bardelli con direttrice di marcia verso via Bardelli. L’intervento andrà avanti fino all’11 febbraio.
Via delle Cinque Vie: per realizzare alcuni passi carrabili nel tratto fra via San Michele a Monteripaldi e il numero civico 73B da mercoledì 28 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri in orario 9.30-17.
Via del Pino: per lavori edili con piattaforma aerea venerdì 29 e sabato 30 gennaio è prevista la chiusura del tratto da via D’Annunzio a via Ruggieri. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 7-18.
Via Nazionale: da giovedì 29 gennaio sono in programma i lavori di sostituzione di un lapidone fognario all’altezza del numero civico 52/R. Fino al 4 febbraio saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Borgo Albizi: per lavori edili con piattaforma aerea venerdì 30 gennaio scatterà la chiusura del tratto da via delle Seggiole a via Giraldi.
Via della Vigna Nuova: nella notte di venerdì 30 gennaio sarà effettuata la sostituzione di un chiusino della rete di telefonia. Dalle 1.30 alle 5.30 il tratto da via del Purgatorio a via Tornabuoni sarà chiuso.
Via Pisana: sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio saranno effettuati i lavori di sostituzione di un lapidone fognario all’altezza del numero civico 190. Nel tratto da via di Soffiano a via Maitani sarà istituito un divieto di transito.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, manutenzione in viale Galileo e piazzale Michelangelo Firenze, manutenzione in viale Galileo e piazzale Michelangelo ultima modifica: 2015-01-25T01:54:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento