Firenze, Tramvia attivo prolungamento della linea 14 fino al parcheggio di via della Quiete

È già in funzione da qualche giorno il prolungamento della linea 14 a servizio del parcheggio di via della Quiete a Careggi. Si tratta di un’area di sosta dell’Amministrazione comunale con 220 posti, utilizzabili a titolo gratuito 24 ore su 24, collegata da un percorso pedonale con la vicina area ospedaliera di Careggi.
In concreto tutte le corse della linea 14 in partenza dal capolinea “Niccolò da Tolentino” e dirette verso Ripa/Il Girone sono state modificate ed effettuano il seguente itinerario: da via Aselli-inversione alla rotatoria all’altezza di via Bellincione-via Aselli-via Niccolò da Tolentino per poi riprendere il percorso regolare. Sul prolungamento sono state istituite due nuove fermate: una in corrispondenza del parcheggio di via della Quiete e l’altra in via Aselli all’altezza del capolinea.
“Il parcheggio di via della Quiete rappresenta una opportunità importante a servizio dell’ospedale di Careggi – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti –. Adesso grazie al prolungamento del percorso della linea 14 di Ataf diventa anche un polmone importante per la sosta a servizio delle zone interessate dai cantieri della tramvia. Un parcheggio gratuito e servito dal trasporto pubblico”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, Tramvia attivo prolungamento della linea 14 fino al parcheggio di via della Quiete Firenze, Tramvia attivo prolungamento della linea 14 fino al parcheggio di via della Quiete ultima modifica: 2015-01-25T01:54:51+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento