Policoro, Forza Italia su rapporto con maggioranza al Comune

“Il gruppo di Forza Italia di Policoro in relazione ai rapporti con la maggioranza ritiene ormai opportuno fare chiarezza sulle ambiguità di queste ultime settimane.

La nostra linea – spiega un comunicato della segreteria cittadina di Forza Italia – è stata sempre chiara e univoca, a metà del percorso della legislatura abbiamo chiesto un serio tavolo di confronto per una verifica di quanto fatto o non fatto ad oggi e, dal confronto, decidere le nuove azioni per migliorare l’attività amministrativa al fine di portare avanti il programma elettorale.

La nostra richiesta è stata comunicata al Sindaco in tutte le forme e modi, fino alla consegna delle deleghe del ns. ex assessore Bianco Domenico, e non ultimo, in consiglio comunale dal capo-gruppo consiliare Modarelli, a questo mai nessuna apertura, solo promesse di possibili dialoghi mai concretizzati.

Prendiamo atto che, il Sindaco, accettando le dimissioni di Bianco, ignorando le nostre richieste al dialogo e, contrariamente, nominando assieme agli altri gruppi il nuovo assessore, senza coinvolgere F.I., di fatto mette fuori con azioni discordanti l’unico Partito politico della sua maggioranza.

Ad oggi Policoro è governata da un’amministrazione che rifiuta il confronto e che prende le decisioni con una maggioranza senza entità Politica, nata dalle logiche opportunistiche di traditori di consenso elettorale che si prestano a mantenere in vita un Sindaco ormai ostaggio di ogni singolo componente di questa nuova maggioranza, che certamente non è più quella votata dai Policoresi nel maggio 2012.

Alla luce di quanto esposto, Forza Italia di Policoro, assieme agli esponenti provinciali e regionali del partito, costatata la reticenza del Sindaco ai tentativi di provare a migliorare l’azione amministrativa, non intende più appoggiare tali atteggiamenti e contraddizioni politiche, nettamente contrastanti anche con il voto elettorale che ha eletto l’attuale Sindaco con un programma politico e una maggioranza di centro-destra, che ad oggi sicuramente tutto può essere tranne che centro-destra.

Pertanto col senso di responsabilità che da sempre contraddistingue il nostro Partito, d’ora in poi, i tre consiglieri di F.I. lavoreranno in consiglio comunale nell’interesse dei cittadini avvallando solo iniziative valide e trasparenti, avversando in maniera decisa qualsiasi proposta che non vada nell’interesse della comunità, facendo emergere anche le stranezze di una parte di opposizione che all’occorrenza, in maniera subdola, diventa “maggioranza”.