Crescendo, rassegna promossa da Ateneo Musica Basilicata

Un inizio affascinante e intrigante per la rassegna intitolata “Crescendo”, promossa da Ateneo Musica Basilicata. Si tratta di una rassegna particolare perché rivolta ai bambini e alle famiglie per avvicinare con gioco e leggerezza alla grande musica e ai suoi strumenti. Tanti i bimbi che si sono entusiasmati con la brillante conduzione del trio Phoenix che grazie ai suoi bravissimi musicisti è riuscito ad animare e coinvolgere il pubblico accomodato sul palco a diretto contatto con gli artisti. Coinvolgenti anche i momenti di danza eseguita da Rosangela Lo Pomo.

La serata è proseguita con il concerto del trio e l’esibizione molto apprezzata della nostra ballerina. che ha saputo interpretare con grazia ed equilibrio alcuni dei brani in repertorio.

I musicisti, Luisa Sello al flauto, Dario de Stefano al violoncello e Francesco Cipolletta al pianoforte, hanno confermato tutte le doti di importanti interpreti proponendo, con perizia tecnica ed eleganza, le musiche di Bizet, Clementi, Villalobos, Mendelsshon e Vivaldi. Con soddisfazione di grandi e piccoli. L’arte va coltivata, a prescindere dalle età.