Il Ministro Orlando ha annunciato la nomina del garante nazionale dei detenuti

giustiziaIl guardasigilli ha dato l’annuncio alla Camera, riferendo che al “31 dicembre 2014 i detenuti erano 53.623, dato che si è stabilizzato da qualche mese”. Il ministro della Giustizia Andrea Orlando sostiene che “l’emergenza carceraria è stata superata senza ricorrere a misure straordinarie” come l’amnistia e l’indulto.

La diminuzione dei detenuti è stata realizzata, ha argomentato l’esponente del Governo Renzi, con il “rafforzamento delle misure e delle sanzioni alternative” alla detenzione, che sono aumentate “sino ad arrivare al 31 dicembre 2014 a 31.962”.

L’emergenza è stata ridotta “senza ridurre in maniera sensibile il numero complessivo dei soggetti trattati, tra carcere e misure alternative: dico questo per rispondere con i numeri a chi ha più volte parlato di indulti mascherati”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Ministro Orlando ha annunciato la nomina del garante nazionale dei detenuti Il Ministro Orlando ha annunciato la nomina del garante nazionale dei detenuti ultima modifica: 2015-01-19T11:29:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento