Firenze, georadar in azione chiusura a tratti per via dei Serragli

Inizieranno lunedì 19 gennaio i sondaggi con il georadar in via dei Serragli. Si tratta di una operazione propedeutica ai lavori di riqualificazione dei sottoservizi, nello specifico acquedotto e allacci alla rete fognaria, e di carreggiata e marciapiede. Per definire in dettaglio il progetto dell’intervento a carico di Publiacqua, infatti, è indispensabile conoscere la collocazione delle tubazione per evitare sovrapposizioni tra i sottoservizi. Il georadar servirà appunto per questo: si tratta di un macchinario, che passando sulla superficie della carreggiata, effettua una sorta di radiografia di quello che c’è sotto il piano stradale permettendo quindi di individuare la collocazione dei sottoservizi esistenti.
Per consentire questa operazione sarà necessario chiudere al transito la strada. Da lunedì 19 a mercoledì 21 gennaio, quindi, scatteranno divieti di sosta h24 e divieti di transito dalle 8 alle 18 (con deroga per i mezzi del trasporto pubblico). L’intervento è stato articolato in fasi successive con chiusure della strada a tratti: lunedì 19 gennaio interesserà il tratto via Sant’Agostino-via della Chiesa; martedì quello via della Chiesa-via Santa Maria; mercoledì il tratto via Santa Maria-piazza della Calza. In caso di maltempo l’intervento sarà rinviato.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, georadar in azione chiusura a tratti per via dei Serragli Firenze, georadar in azione chiusura a tratti per via dei Serragli ultima modifica: 2015-01-16T03:19:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento