Assostampa su visita Pittella nelle maggiori redazioni lucane

“La visita del presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella nelle redazioni delle principali testate giornalistiche della Basilicata rappresenta un particolare segno di attenzione al valore dell’informazione locale e verso il lavoro dei giornalisti, impegnati ogni giorno sul territorio lucano, per garantire ai cittadini una informazione corretta e trasparente.

Ascoltando i tanti colleghi impegnati nelle redazioni allo stesso presidente Pittella non sarà sfuggito lo spirito di servizio con cui ogni giornalista quotidianamente opera, pur tra mille difficoltà e con prospettive di lavoro non sempre ottimali.

Per questo motivo l’Associazione della Stampa di Basilicata saluta con grande favore la volontà espressa ieri dal presidente Pittella di avviare un giro di consultazioni con l’Ordine, il Sindacato dei giornalisti e con gli editori per dar corso ad una proposta di legge regionale per il sostegno all’editoria.

Implementare e sostenere il lavoro e l’autonomia dei giornalisti impegnati presso le agenzie di stampa, giornali, radio e tv, vecchi e nuovi media, significa garantire ai lucani una più corretta e plurale informazione che deve trovare proprio nell’esercizio della funzione critica il momento di massima democrazia. Per tale motivo l’Associazione della Stampa di Basilicata auspica che le annunciate consultazioni possano avviarsi quanto prima”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Assostampa su visita Pittella nelle maggiori redazioni lucane Assostampa su visita Pittella nelle maggiori redazioni lucane ultima modifica: 2015-01-14T19:15:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento